Convenzioni

Feniarco, in quanto rappresentante nazionale della coralità, ha da diversi anni perfezionato una serie di utili e vantaggiose convenzioni rivolte ai cori associati, al fine di agevolare le attività corali.

In particolare, le convenzioni in atto sono le seguenti:
- SIAE
- SOCIETÀ CATTOLICA DI ASSICURAZIONE
- BANCA PROSSIMA
- POSTE ITALIANE

Un importante accordo con la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) è stato stipulato da Feniarco per disciplinare le esecuzioni musicali gratuite di repertorio amministrato dalla Sezione Musica effettuate con esibizioni "dal vivo", su tutto il territorio nazionale, da complessi corali (con accompagnamento di non più di due strumenti musicali) aderenti a Feniarco. Il testo integrale dell'accordo, la documentazione e le tariffe aggiornate sono disponibili qui.

Ormai da molto tempo Feniarco si è attivata proponendo una convenzione assicurativa per venire incontro a questa necessità in termini vantaggiosi e convenienti. Di recente abbiamo stipulato con la Società Cattolica di Assicurazione, Agenzia di Parma Santa Brigida, una nuova convenzione che propone massimali, garanzie e costo del premio ancora più convenienti e decisamente favorevoli e concorrenziali tali da incoraggiare la sottoscrizione della polizza. La garanzia comprende gli infortuni occorsi durante la partecipazione a prove, concerti, rassegne, concorsi e tournée musicali; sono compresi gli infortuni verificatisi durante il tragitto che gli assicurati devono compiere per recarsi dall’abitazione al luogo in cui avvengono le sopraccitate attività e viceversa, per il tempo necessario allo scopo; la garanzia vale anche per l’attività associativa extramusicale del coro. Per aderire alla convenzione assicurativa stipulata da Feniarco con la Società Cattolica di Assicurazioni, Agenzia di Parma Santa Brigida, ogni coro aderente a Feniarco (tramite le Associazioni Regionali Corali), dovrà inoltrare richiesta scritta via mail (o via fax se impossibilitati), a firma del Presidente/legale rappresentante, a convenzionecattolica.cori@gmail.com e per conoscenza a info@feniarco.it, allegando i due documenti richiesti e copia del bonifico. Tutte le informazioni, le polizze e i moduli sono disponibili qui.

Banca Prossima e Poste Italiane, invece, offrono condizioni vantaggiose per la tenuta di conti correnti intestati ai cori.
Ricordiamo che una corretta tenuta della contabilità presuppone necessariamente un conto corrente intestato al coro dove far transitare i movimenti finanziari della propria attività, avendo presenti le disposizioni di legge, anche recenti, che non consentono operazioni in contanti se non per cifre limitate.
Ogni coro potrà scegliere con chi operare secondo le proprie esigenze; per poter accedere alle condizioni previste occorre presentarsi alla filiale o all'ufficio con la tessera Feniarco.

Qui la convenzione con BANCA PROSSIMA spa
La banca no profit del Gruppo IntesaSanpaolo, convenzione attivabile presso tutti gli sportelli del gruppo.

Qui la convenzione con POSTE ITALIANE spa
Attivabile presso gli Uffici Poste Impresa

Aggiornamento: giugno 2013

© 2007-2018 FENIARCO - PI 01480980935
 
privacy disclaimer credits