Melos 3

.............................................................................................................................................
Melos 3: nuove composizioni corali
Feniarco, San Vito al Tagliamento, 2012 - p. 170
.............................................................................................................................................

Nell’attività di Feniarco, l’impegno editoriale riveste un ruolo chiave nella diffusione di nuovi repertori, e la collana Melos intende assolvere a un obiettivo ben preciso: offrire nuovi spazi editoriali a compositori, più o meno giovani e più o meno conosciuti, attraverso la pubblicazione di brani selezionati dalla Commissione Artistica Nazionale per la loro qualità musicale, al fine di arricchire di novità il repertorio dei nostri cori.
Nello spirito che ha caratterizzato i primi due, anche questo terzo volume si presenta di proposito come un’antologia “policroma”, dove sacro e profano convivono pacificamente, così come le lingue dei testi affrontati: dal latino, lingua tradizionale della Chiesa, all’italiano, dantesco o più moderno, passando per le lingue straniere e quelle minoritarie.
Il repertorio proposto spazia dalle composizioni per coro misto a quattro voci, ossia nella formazione più comune, con o senza accompagnamento, fino agli organici più diversi – maschile o femminile, a tre o cinque o più voci – offrendo così opportunità repertoriali differenziate per rispondere alle diverse esigenze dei nostri cori.

COMPOSIZIONI

…alla mia ISOLA… G. Cappotto
Alleluja S. Vicelli
Ave Maria R. Padoin
Cantate Domino S. Rossini
Caritas F. Messinese
Da pacem Domine G.L. Severi
Der Auferstandene M. Manzardo
Domine exaudi orationem meam S.Magris Sirsen
E fu la notte P. Vernile
Frammenti amorosi S. Filippi
Il totalmente Altro B. Pradal
Io mi son giovinetta M.E. Balatti
Io resto qui: addio! G. Susana
Jubilate Deo M. Da Rold
Jubilate Deo F. Messinese
Laudate Dominum G. Di Bianco
Luna I. Defrancesco
Matricale C.D. Lisanti
My pretty rose tree E. Miaroma
Nunc dimittis S. Rossini
Papé Satàn P.P. Scattolin
Regina caelorum M. Ferretti
Salmo 148 G. Di Bianco
Salve Regina I. Defrancesco
Salve Regina E. Eccli
Stabat Mater P. Liuzzi
Stabat Mater P. Caraba
© 2007-2018 FENIARCO - PI 01480980935
 
privacy disclaimer credits